Capichera - Vermentino vendemmia tardiva 2006 Lt. 0,0750 - scheda - enoteca il battello ebbro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Capichera - Vermentino vendemmia tardiva 2006 Lt. 0,0750 - scheda

Vini-bianchi > Sardegna
 
CAPICHERA - Vermentino vendemmia tardiva 2006 - Lt. 0,750
Vendemmia Tardiva è il primo Vermentino al mondo ad essere stato vinificato in barriques, ed è anche il primo vino bianco sardo mai vinificato in barriques. E' in produzione da 12 anni e, insieme al Capichera classico, è la massima espressione dei vini bianchi di questa azienda.
Il vino ha colore giallo paglierino con bagliori dorati.
I profumi sono intensi ed avvolgenti; ricordano i fiori d'arancio, la buccia di limone, le erbe aromatiche essiccate, i fiori di lavanda e di biancospino. Nel finale il naso avverte ancora sentori di glicine, di timo e di miele d'agrumi; in bocca è raffinato ed elegante, con un corpo dalle forme pronunciate e morbide.
E' un vino secco dai sapori rotondi e mielati che volgono ad un agrumato fresco e brillante; si sente un fruttato pieno dalla polpa soda e maturata al sole. Il finale è lungo, carezzevole al palato, con tracce evidenti di miele e di zucchero di canna.
Il Capichera Vendemmia Tardiva è un grande vino di razza, un trionfo di profumi mediterranei, dove i voluttuosi sentori delle zagare si mescolano ai leggerei aromi delle erbe degli aridi pascoli estivi.
Da gustare con pesce alla piastra o in umido con pomodoro, antipasti caldi a base di verdure e creme di formaggi; ricotta, yogurt sardo guarnito di miele.

Capichera - Vermentino Vendemmia tardiva 2006 - Lt. 0,750

Capichera - Vermentino Vendemmia tardiva 2006 - Lt. 0,750

Disponibilità limitata
47,00 € Aggiungi
 
 



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu