Ca' dei Frati Ronchedone 2012 Lt. 0,750- scheda - enoteca il battello ebbro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ca' dei Frati Ronchedone 2012 Lt. 0,750- scheda

Vini-rossi > Lombardia
 
CA' DEI FRATI - Ronchedone 2012 - Lt. 0,750
Produttore Ca'dei Frati
Ca'dei Frati è sinonimo di Lugana. Un'azienda che in circa settant'anni di storia a creare una realtà vitivinicola in grado di coniugare importanti numeri e una forte aderenza al territorio. Igino, Gian Franco e Maria Grazia sono la nuova generazione della famiglia Dal Cero, oggi più che mai interessata a valorizzare questo angolo di Bresciano a cavallo con il Veneto. La gestione agronomica è convenzionale con interesse verso pratiche che riducano il più possibile l'impatto ambientale.
Denominazione Benaco Bresciano
Regione Lombardia
Annata 2012
Formato 75 cl
Vol. Alcolico 14.5 %vol
Uvaggio Sangiovese 45%, Marzemino 45%, Cabernet 10%
Tipo di vinificazione
Macerazione in acciaio con contatto prolungato. Affinamento e evoluzione in barrique per 14 mesi, seguito da 10 mesi in bottiglia.
Abbinamenti:
Ideale abbinato alle carni rosse con preparazioni di media e lunga cottura, selvaggina di penna e pelo, formaggi stagionati, paste ricche e zuppe con carne.
Note
Il lago di Garda, nella sua parte meridionale è ben conosciuto per l’alta vocazione ai vini provenienti da uve a bacca bianca. Nella zona ove sorgono le prime colline moreniche, si ottengono anche vini rossi di notevole spessore e potenza ed il Ronchedone ne è l’assoluta dimostrazione. Fortemente desiderato dal momento in cui si è avuta la sensazione che alcune zone e microclimi erano le più adatte per ottenere un vino come questo. Marzemino, Sangiovese e 10% di Cabernet ne fanno un vino che non può passare inosservato.

Ca dei Frati - Ronchedone 2014 Lt. 0,750

Ca dei Frati - Ronchedone 2014 Lt. 0,750

Disponibilità limitata
17,00 € Aggiungi
 
 



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu